FILE ECU
on-bench-g-care

Rimappatura Centraline Auto

Oggi l’elettronica unita all’information technology consente di gestire moltissime configurazioni e componenti di tutti i veicoli commerciali e non, come auto, moto, tir, ecc.

Consideriamo le auto ad esempio, le varie case automobilistiche producono le loro vetture memorizzando configurazioni e parametri operativi noti come impostazioni di fabbrica in un software (mappa) contenuto a sua volta nelle centraline delle auto. È chiaro sin da subito che questa versione del software non potrà essere adatta per tutti i paesi, per le varie normative presenti, per i climi caldi o freddi, per i tipi di carburante, e così via; già considerando questi sono solo alcuni dei possibili motivi di intervento.

La rimappatura delle centraline auto consiste quindi nel modificare/sostituire le impostazioni o i parametri operativi del software suddetto, ottenendo così delle ottimizzazioni o semplici modifiche relative alle prestazioni, ai consumi, alla frenata, all’accelerazione, alla messa in moto, e così via.

Tutte queste migliorie sono ottenute senza che nessun elemento meccanico sia realmente sostituito o aggiunto, ma grazie ad un Tecnico Specializzato che interviene a livello informatico.

L’autofficina G-Care a Carpi, forte dell’esperienza accumulata negli anni in diverse officine in tutta Italia, offre un servizio di rimappatura centraline professionale sia per il cliente finale, sia per altre officine o operatori del settore, inoltre offre assistenza diretta per la risoluzione di problematiche di media e alta complessità anche per quelle officine che non hanno le competenze o l’esperienza necessaria per affrontare fin da subito questo tipo di interventi.

Chiama ora 059 8394922347 8008406